Prodotti e Servizi in Odontoiatria

Contattaci 0721 405153 / 800 551060

DAL 1987 CON VOI
  • 00 Articoli € 0,00

Ortopantomografo Planmeca ProOne

Stile e tecnologia all'insegna della facilità di utilizzo

 

Planmeca ProOne L’unità completamente digitale Planmeca ProOne assicura facilità d’uso e tecnologia innovativa. L’ampia selezione di programmi di esposizione e i parametri sull’interfaccia grafica dell’unità fanno sì che qualunque tipo di indagine radiografica possa essere eseguita in modo assolutamente semplice e rapido. Grazie alle dimensioni ridotte che permettono l’installazione ovunque, l'Ortopantomografo Planmeca ProOne rende accessibili i vantaggi dell’IMAGIN DIGITALE ai dentisti ditutto il mondo.

Le principali caratteristiche di ProOne sono:

      • Dimensioni compatte
      • Semplicità d’uso
      • Massime potenzialità diagnostiche, oltre 25 programmi
      • Qualità di immagine superiore
      • Planmeca ProOne è la nuova sintesi della nota esperienza e della lunga tradizione di Planmeca nell’imaging odontoiatrico
         

L’accesso laterale e il posizionamento face to face minimizzano gli errori causati da un posizionamento non corretto del paziente che è una delle cause più frequenti di insuccesso dell’esame. Il posizionamento del paziente è veloce, preciso e facile, in quanto l’operatore può monitorare il paziente frontalmente e anche lateralmente. La sistemazione del paziente è assistita da un sistema a triplo raggio laser che indica con precisione i punti anatomici corretti di posizionamento. Il raggio di posizionamento del piano mediosagittale mostra il corretto allineamento della testa del paziente. Il raggio di posizionamento orizzontale del piano di Francoforte mostra la corretta inclinazione in avanti della testa.

Il posizionamento

Il raggio di posizionamento del solco focale indica la posizione del solco focale nella regione degli incisivi e assicura il posizionamento del paziente completamente all’interno del solco per ottenere immagini nitide e chiare. A differenza degli altri panoramici presenti sul mercato, Planmeca ProOne non necessita di assemblaggio o regolazioni. L'Ortopantomografo viene consegnato completamente assemblato, in un unico imballo (solo 70 Kg.) e pronto per l’installazione. Ecco perché l’installazione è rapida e immediata. Tutto ciò che bisogna fare è fissare il panoramico alla parete o a una base l’unità è subito pronta per l’uso. L’entrata laterale di Planmeca ProOne consente un facile accesso per tutti i pazienti; l’esposizione può essere eseguita con il paziente in piedi o seduto. Se necessario, il paziente può persino rimanere seduto su una sedia a rotelle o su un letto di ospedale con schienale in posizione eretta.

Con Planmeca ProOne, non è necessario utilizzare specchi per il posizionamento. Il paziente ha una visuale aperta e confortevole in modo che, per esempio, durante la procedura un bambino può vedere l’adulto che lo accompagna e non voltarsi come spesso succede quando il paziente ha l’operatore alle spalle. 

Immagini eccellenti per diagnosi precise Oltre al programma panoramica standard, sono disponibili i seguenti otto programmi avanzati per necessità diagnostiche più specifi che: programma panoramica interprossimale migliorata, programma panoramica ortogonale migliorata, programma panoramica bitewing, programma doppia ATM laterale, programma ATM laterale a 3 angolazioni (sinistra o destra), programma seni laterale (sinistra o destra), programma seni laterale mediosagittale (sinistra o destra) e programma sezioni trasversali (manuale o automatica).

Planmeca ProOne permette anche di scegliere il formato di esposizione corretto, minimizzando la dose di radiazioni per tutti i tipi di pazienti e scopi diagnostici (programma di segmentazione orizzontale e verticale). Per ottenere radiografi e accurate e prive di distorsioni, la forma del solco focale è stata studiata per seguire la forma defi nitascientifi camente delle arcate dentali umane. Tale solco focale assicura radiografi e panoramiche di qualità clinica chiaramente superiore. La geometria di imaging elimina effi cacemente le ombre e le immagini fantasma causate da oggetti al di fuori dello strato a fuoco, aumentando signifi cativamente il valore diagnostico della radiografia*. 

Programma panoramica

Il programma panoramica interprossimale migliorata consente immagini panoramiche con contatti interprossimali aperti. Questo tipo di radiografi a è particolarmente utile per la rilevazione della carie e per la prima visita. Un’immagine eseguita con il programma panoramica bitewing, che utilizza una geometria di proiezione interprossimale migliorata, è simile a una coppia di immagini bitewing intraorali. Il vantaggio è che l’immagine è ottenuta con una semplice esposizione extraorale e con una dose di radiazioni veramente bassa.

Il programma panoramica ortogonale migliorata produce un’immagine in cui è chiaramente visibile la cresta alveolare per una diagnosi più accurata delle condizioni parodontali e dei traumi.
Il programma pediatrico riduce automaticamente l’area esposta, con il risultato di una dose di radiazioni ridotta del 20 %, senza perdita di informazioni diagnostiche. Grazie al programma di segmentazione, l’area esposta può essere limitata solo all’area di interesse diagnostico. Con una semplice selezione sulla GUI, la dose del pazie nte può essere ridotta fi no al 90% rispetto a un’esposizione panoramica completa. Il programma seni ha uno strato di messa a fuoco studiato in modo specifi co per fornire un’immagine chiara dei seni mascellari.

Il programma automatico doppia ATM produce un’immagine laterale o postero-anteriore dell’articolazione temporomandibolare aperta e chiusa. Con una procedura di imaging immediata, la radiografi a permette una facile diagnosi delle condizioni dell’ATM su una sola immagine. Il programma sezioni trasversali consente facili immagini trasversali dell’ATM e delle arcate nelle regioni dei molari e dei premolari. Queste immagini forniscono informazioni molto importanti sulle dimensioni trasversali e sulla struttura dell’arcata.