Politiche di spedizione e consegna

La logistica è dotata di sistemi all'avanguardia ed innovativi, grazie anche alla partnership con il consorzio Onda che detiene più di 2.000mq di magazzino e più di 40.000 articoli in pronta consegna. Di seguito puoi trovare tutte le informazioni in merito alle nostre politiche di spedizione e consegna dei prodotti.

Spese di spedizione

  • ITALIA

Per ordini con importo pari o superiore a €140 (iva esclusa) la SPEDIZIONE è GRATUITA. Per ordini inferiori a €140 (iva esclusa) la spesa di trasporto sarà pari a €13,90 per tutte le regioni d'Italia. Per ordini con peso superiore a 25 kg verrà addebitato un contributo pari ad € 6,50.

  • EUROPA

I costi di spedizione sono indicati nel carrello al momento del pagamento e sono riferiti a spedizioni nei paesi dell'area UE. 

  • FUORI UE

Siamo a disposizione per valutare spedizioni in tutto il mondo: in questo caso ti preghiamo di contattarci, indicando il numero di articoli desiderati, per conoscere anticipatamente i costi di spedizione per il paese in cui effettuare la consegna.

Tempi di consegna

I tempi di consegna in Italia/Europa sono di 2-3 giorni lavorativi, se i prodotti sono disponibili presso i nostri magazzini. In caso contrario sarà nostra cura informarti sui tempi di attesa per ricevere l'articolo desiderato.

Stato ordine

Lo stato dell'ordine è visibile nel tuo account o effettuando richiesta telefonica al 0721 405153 o via email a dentalgreen@dentalgreen.it.

Imballaggi

È garantita la massima cura nell'imballaggio del prodotto e il minimo rischio di ricevere gli articoli ordinati danneggiati.

Corriere

Dentalgreen sceglie con cura i corrieri, prediligendo coloro che dimostrano grande esperienza, velocità e affidabilità per consegna di varie tipologie. Tutte le eventuali istruzioni per la consegna, come il nome sul campanello, gli orari e le persone vanno indicate nel campo note (alla fine dell'ordine), invece se si vuole ricere il pacco ad indirizzo diverso da quello di fatturazione, va indicato nell'apposito campo "indirizzo di spedizione".

Ti consigliamo di stampare una copia dell'ordine e di controllare che i dati inseriti siano corretti. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo e farà due tentativi i giorni successivi. In qualsiasi caso puoi prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

Controllo merce

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti chiediamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. L'imballo deve risultare integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato.

Qualora il pacco non fosse perfettamente integro, e vi fosse anche un minimo graffio, affinché la copertura assicurativa sia valida, sei tenuto ad accettare con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolla di consegna occorre apporre chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato (descrizione anomalia riscontrata)".

Se il pacco è gravemente danneggiato e si ritiene vi siano danni al contenuto interno, ti consigliamo di respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sulla bolla la dicitura "MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato". Qualora il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiuta la merce e segnala immediatamente l'accaduto a Dentalgreen.

Verifica altresì la corrispondenza esatta del numero di colli. Una volta firmata la bolla del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa eventuali anomalie riscontrate riguardo lo stato del prodotto. Eventuali contestazioni devono comunque essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

In caso di eventuali contestazioni, si chiede di informare Dentalgreen via mail a dentalgreen@dentalgreen.it oppure via Fax al n. +39 0721 405249 entro 3 giorni lavorativi (anche se si consiglia di farlo immediatamente).

La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Non trovi quello che cerchi?
Contattaci

Chiamaci

Il nostro servizio di assistenza clienti è pensato per seguirti sin dal primo ordine.

Rispondiamo:
Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalel 14:30 alle 18:30
Il venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Scrivici

Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande. Inviaci una mail con tutto ciò che ti occorre sapere, il nostro personale dedicato è pronto per aiutarti a soddisfare ogni tua esigenza.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato con le nostre novità